GOCCE D’ACQUA

“Gocce d’acqua” in mostra presso l’istituto I.S.I.S.S. “Righi-Nervi-Solimena” di Santa Maria Capua Vetere

Dal 29 aprile al 10 maggio, l’installazione artistica realizzata da Campania Bellezza del Creato sarà ospitata a Santa Maria Capua Vetere dal MACS, Museo di Arte Contemporanea Statale, presso l’istituto I.S.I.S.S. “Righi-Nervi-Solimena”.

L’Associazione Terre di Campania APS, nell’ambito delle attività programmate attraverso il Laboratorio Culturale Campania Bellezza del Creato, che ha sede a Sant’Anastasia, Santuario Madonna dell’Arco, e condivide un percorso con i domenicani e con il priore Padre Gianpaolo Pagano, ha selezionato dall’intera collettiva 134 gocce dipinte da artisti e studenti le quali sono divenute protagoniste di un’esposizione presso il MACS, Museo di Arte Contemporanea Statale che ha sede presso l’istituto I.S.I.S.S. “Righi-Nervi-Solimena”. L’esposizione sarà inaugurata il 29 aprile alle ore 09:30, con la partecipazione della D.S. Alfonsina Corvino, dell’Assessore alla Cultura di S. Maria Capua Vetere Anna Maria Ferriero, del curatore dell’esposizione Giuseppe Ottaiano, della presidente dell’Associazione Terre di Campania Maddalena Venuso e di Mikele Buonocore e il Collettivo Artistico Vesuviano, che parleranno di della bellezza dell’Acqua attraverso il linguaggio della musica.
Un ringraziamento particolare per aver contributo alla realizzazione dell’iniziativa va agli studenti del liceo Artistico I.S.I.S.S. “Righi-Nervi-Solimena”, al Dirigente Scolastico, Prof.ssa Alfonsina Corvino e a tutti i docenti, tra cui Vittorio Vanacore e Nunzia Re, con i quali quattro anni fa è iniziato questo straordinario viaggio.

Gallery