
GOCCE D’ACQUA
Pomigliano d’Arco ospita “Campania bellezza del Creato” e l’installazione “Gocce d’Acqua”
Il viaggio continua
“Campania bellezza del Creato” fa tappa, dal 1 al 5 ottobre, presso la Parrocchia San Francesco d’Assisi in Pomigliano d’Arco dove Giuseppe Ottaiano racconterà per voce, immagini e video la sua personale esperienza di viaggio alla scoperta di zampilli, rivoli, fiumi, laghi, sorgenti e cascate presenti nella nostra regione. Campania Bellezza del Creato, un viaggio per immagini ispirato dal Poverello di Assisi.
Francesco d’Assisi è un pellegrino particolare, amava l’idea della strada come concetto molto umano e molto cristiano. L’entusiasmo di Francesco per la vita, per il creato e tutte le creature sta benissimo accanto ad una frase di Don Tonino Bello che dice: “il viaggio più serio è quello che porta all’incontro con Dio”, ma non esclude, anzi può completarsi, con quella di Paul Maurand: “il più bel viaggio che facciamo quaggiù è quello che si compie verso gli altri”.
Nel viaggio che Francesco compie sia come uomo di fede che come poeta è attento alla realtà che lo circonda: il sole, il mare, il cielo, le stelle, la terra, ma soprattutto l’acqua.
Gallery